Anche quest’anno si è svolto lo stage internazionale di Wing Tsun EWTO a Palma di Maiorca tenuto dal Gran Maestro Keith Kernspecht , Gran Master Giuseppe Schembri e Dai Sifu Oliver Konig, Dai Sifu Andreas Gross e Master Stefan Crnko capo istruttori della Spagna.
Quest’anno la presenza italiana è stata più alta degli scorsi anni oltre a me e Mauro si sono aggiunti il mio allievo Giuseppe, Max (II TG) dal Friuli Venezia Giulia il quale ringrazio perchè in questi ultimi anni mi fa sempre compagnia in questi stage in Europa, Micky dalla provincia di Gorizia ed Elisa della provincia di Pisa.
Lo stage si è svolto anche quest’anno sulla spiaggia di Cala Rajada a Nord Est dell’isola di Maiorca e grazie a delle stupende giornate di sole non sono mancate le prime scottature.
A livello tecnico le giornate sono state divise fra lo studio dei programmi tradizionali (sezioni di chisao, forme ) e i programmi della nuova didattica. Importante parte dello stage sono state le quotidiane due ore lezione pomeridiana con Sigung accessibile solo dai gradi tecnici in cui si sono affrontati temi avanzati come la Forma dei Doppi Coltelli (Bart Cham Dao) e i programmi per Gradi Tecnici e Gradi Master della nuova didattica.
Siamo riusciti a dare un occhiata in anteprima anche alla copia in bozza nuovo libro di Sigung Kernspecht (L’essenza del Wing Tsun) che verrà presentato durante lo stage di Hockenheim a metà del mese di maggio.
Bellissima esperienza che speriamo di ripetere anche il prossimo anno magari sempre con un gruppo più numeroso !
Rispondi