Pochi giorni fa mi ha contattato una persona di Kinesthetic Games per presentarmi e chiedermi un feedback sul loro nuovo Video Gioco: Kung Fu Super Star un picchiaduro a mani nude dove i controller del videogioco possono essere il vostro corpo e i vostri movimenti di arti marziali oltre al gamepad tradizionale.
Detto questo penso che sia doveroso prima di tutto darvi un link al video di demo di questo videogioco:
http://www.kickstarter.com/projects/kostaszarifis/kung-fu-superstar-become-the-ultimate-martial-arts
Il gioco sembra segnare una rivoluzione nel mondo dei picchiaduro sopratutto per gente come me che ha speso buona parte della propria infanzia a giocare con gli amici a giochi come Final Fight, Street Fighter 2 e Mortal Kombat.
Nel videogioco prenderete i panni di Danny Cheng, un esperto di arti marziali che vuole diventare la nuova stella del cinema in questo campo. Vi allenerete dunque all’uomo di legno e combatterete con altri stuntman in mezzo alle scenografie di Hollywood ! Kung Fu Super Star prevede due diverse modalità di gioco: nella prima modalità denominata “Director’s cut” bisognerà utilizzare delle tecniche specifiche, il nome e l’illustrazione della tecnica comparirà direttamente sul video, nella seconda, invece, denominata “improvisation”, molto più interessante a mio parere, potrete adottare la tecnica che ritenete più efficace.
Parlando con la persona di Kinesthetic Games ho discusso di come al momento il gioco si basi unicamente su feedback visivi e di quanto questo limiti il videogame, in quanto molte arti marziali, come ad esempio il Wing Tsun, ma non solo, fanno grande utilizzo del senso tattile. Lo sviluppatore tuttavia mi ha incredibilmente sorpreso anticipandomi una nuova tecnologia sulla quale stanno lavorando per avere un feedback cinestesico (tattile) ma purtroppo ho promesso di non potervi dire altro !
Rispondi