Ieri sera il gruppo di Wing Tsun Milano, è rientrato dopo un intensa settimana di allenamento, dall’Austria. La settimana non è stata solo allenamento ma anche una vacanza vera è propria; ho potuto rivedere ed allenarmi con molto piacere con l’istruttore di Wing Tsun della città di Brno in Repubblica Ceca, Jan Outly (3TG) e i suoi allievi e allieve, gli assistenti istruttori di Wing Tsun per la scuola di Francoforte, Alfred e Tanya e diversi gradi tecnici della città di Vienna e di tutta l’Austria, come Barbara, Gerlinde e Constantine con i quali ho stretto un’amicizia che ormai dura da diversi anni. E’ stato inoltre un piacere incontrare per la prima volta il capo istruttore nazionale di Wing Tsun di Cipro e i suoi allievi. Una vacanza davvero unica in cui oltre ad allenarti puoi esercitare diverse lingue; migliorare il tuo inglese o tedesco, imparare parole in Ceco o Bulgaro e insegnare qualche parola in italiano ai più curiosi.
Questo stage a Velden è stata anche l’occasione per conoscere un nuovo modo di lavorare, il TRX o Suspension Training, ogni sera assieme a Sifu Oliver Konig e Sifu Matthias Gold ci siamo allenati per almeno un ora con questo nuovo metodo di allenamento.
Ritorno a Milano aggiornato con nuovi esercizi da allenare durante il nuovo corso di Wing Tsun che inizierà a settembre; in particolare il lavoro di calci nei programmi di Blitz Defence e la quarta Big Routine per i programmi dei Gradi Tecnici.
Spero di poter ripetere questa vacanza il prossimo anno con sempre più allievi del gruppo di Wing Tsun Milano e di rivedere questi amici da tutta Europa che condividono con me questa passione: il Wing Tsun !
Rispondi