Lo scorso weekend a Locarno (Svizzera) si è svolto uno stage di Wing Tsun con Sifu Giuseppe Schembri (8PG) responsabile nazionale per la Svizzera. Anche noi di Wing Tsun Milano abbiamo partecipato a questi due fantastici giorni di stage. Nella prima parte dello stage di sabato si è lavorato sui programmi di Wing Tsun Tradizionale, ognuno al suo livello, io in particolare, ho avuto la fortuna di poter lavorare tutte le sezioni di Chi Sao per quarto grado tecnico che derivano dalla forma dell’uomo di legno. Sifu Schembri è stato molto prodigo di dettagli in particolare sulla seconda sezione del pupazzo dove ci ha fatto vedere alcune varianti che derivano dai nuovi programmi di reazioni. La seconda parte dello stage di sabato invece ha preso in considerazione il lavoro sui nuovi programmi di Folding su colpi diretti e circolari. Lo stage della domenica mattina invece è iniziato con alcuni esercizi di ChiKung e il resto della giornata si è incentrato sullo studio dei nuovi programmi di ReakTsun; una ripetizione dei programmi di Folding visti il giorno precedente ed esercizi con i coltelli.
Bellissimo stage e location stupenda, Locarno è un piccolo paradiso con questo suo lago in mezzo alle montagne. Speriamo di ritornarci pure il prossimo anno sempre più numerosi.
Voglio ringraziare Sifu Giuseppe Schembri per la possibilità di partecipare a questo stage, tutti gli amici svizzeri come Patrik, Patrizia e Sifu Freddy ma in particolar modo i miei allievi, Malko, Giuseppe e Matteo che mi seguono in Italia e in Europa per gli allenamenti di Wing Tsun ! Grazie di Cuore ragazzi !
Rispondi