Ieri sera alle 21:00 siamo atterrati a Milano di ritorno dalla bellissima isola di Maiorca. E’ stato un bellissimo stage di Wing Tsun, di 6 giorni, nel quale abbiamo lavorato con maestri internazionali come il Gran Maestro Keith Kernspecht, Dai Sifu Giuseppe Schembri, Dai Sifu Oliver Konig e Dai Sifu Andreas Gross.
Allo stage erano presenti oltre 100 persone provenienti da tutta Europa( Svizzera, Austria, Germania, Repubblica Ceca, Bulgaria, Svezia, Spagna) e persino dagli Stati Uniti. Abbiamo alloggiato in un bellissimo hotel vicino Capdepera nella città di Font De Sa Cala (Nord Est dell’isola di Maiorca) e ci siamo allenati sulla spiaggia li vicino. Il programma di allenamento prevedeva ogni mattina dalle 10:00 alle 13:00 allenamento di Wing Tsun. Pomeriggio Escrima con Master Bill Newman e Wing Tsun ChiKung, alla sera invece, solo per gradi alti, piccoli gruppi con il Gran Maestro Kernspecht.
Si è lavorato molto sui programmi tradizionali, (ES: Forme e Sezioni di Chi-Sao) e sulla nuova didattica, i programmi di Blitz Defence, Folding, ReakTsun e sulle nuove “Big-Routine“, questi nuovi programmi sono a mio parere un’eccezionale rivoluzione nel modo di insegnare il Wing Tsun (ricordo che questi programmi derivano dalle forme più alte ed avanzate del sistema).
Ricordo a tutti gli allievi di Wing Tsun Milano che lunedi 30 aprile durante il normale corso di Wing Tsun ci sarà una lezione speciale nella quale daremo tutte le novità sui programmi allievo dallo stage di Maiorca ! Non mancate !
A presto con un nuovo post con le foto dello stage !
Nota finale: L’Hotel era davvero stupendo, visto che non eravamo in alta stagione il costo era davvero accessibile 30 euro a notte per un Hotel a 4 stelle con 2 Piscine, Campo da Golf e da Tennis. Ricordo inoltre che il volo andata e ritorno da Milano e costato circa 100 euro.Un esperienza da ripetere, magari come hanno fatto i colleghi delle altre nazioni venendo con la propria famiglia, per poter combinare assieme una piacevole vacanza ed allenamento con persone che condividono i tuoi interessi, ovvero il Wing Tsun.
Rispondi