Con un cospicuo ritardo ho piacere di pubblicare alcune foto della sessione di esami di Wing Tsun EWTO tenutasi a Milano presso la Palestra BeOne.
L’esame è durato più di 3 ore e ha trattato i seguenti temi:
Programmi di Wing Tsun
– Siu Nim Tao (Piccola idea) – Prima Forma del Wing Tsun
– Chum Kiu (Cercare il ponte) – Seconda Forma del Wing Tsun
– Lat Sao
– Dan Chi
– Chi Sao (Prima Sezione – Seconda Sezione – Terza Sezione – Quarta Sezione)
– Reaktsun
– Blitz Defence
I programmi di Reak Tsun e Blitz Defence sono programmi di una nuova didattica di insegnamento che sta rivoluzionando il modo di insegnare e imparare il Wing Tsun, questi programmi derivano sempre dal metodo di insegnamento classico ma dalle forme più alte come la Luk Dim Boon Kwun (Foma del bastone lungo) e la Bart Cham Dao (Forma dei doppi coltelli).
Chi mi conosce sa che sono un esaminatore molto severo ma devo dire che gli allievi si sono dimostrati molto preparati. Per aiutarmi in questo difficile compito mi sono fatto aiutare dall’amico e insegnate Malko Bravi (12SG) responsabile per il Wing Tsun nella città di Pavia e da Marco Provenzano (12SG) Opera (MI).
Un sentito Grazie a Malko e Marco per l’aiuto che mi hanno dato.
I miei sinceri complimenti vanno a tutto il gruppo di Wing Tsun Milano in particolare agli allievi che hanno superato il loro esame !
Alcune foto della giornata si possono trovare sul nostro gruppo Facebook al seguente link:
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.265643530195066.60771.127226504036770&type=3 (Al momento ancora in fase di upload)
N.d.D.
Uno scherzoso rimprovero va invece a tutti gli allievi che non si sono fermati per la foto finale di gruppo !!! 🙂
Rispondi