Questo weekend, assieme all’amico e Maestro, Sifu Maurizio Corti (5PG) responsabile Wing Tsun WTOI – EWTO per la città di Savona, lo abbiamo trascorso in Svizzera con il Gran Maestro Kernspecht (10 MOC), massimo grado del Wing Tsun in Europa. Lo stage si è svolto in una piccola città vicino a Zurigo, Kusnacht sede centrale della Wing Tsun EWTO Svizzera di Sifu Giuseppe Schembri (8PG). Sei ore di stage al giorno, tre alla mattina e tre al pomeriggio, gli argomenti trattati nello stage sono stati i nuovi programmi di Reak Tsun, l’allenamento delle quattro nuove routine di Reak Tsun ed esercizi di gestione del corpo tramite dei bastoni corti, ricordo a chi dovesse vedere le foto e i video di questi esercizi che non si tratta di un esercizio per la difesa da bastone ma rappresenta semplicemente l’ultilizzo di uno strumento per aiutarsi in un esercizio (ES: é come quando si fa stretching con l’utilizzo di una bastone).
Ci tengo a ringraziare oltre a Sifu Giueppe Schembri per l’ospitalità che ci ha dimostrato, Elia, Livio e Roberto, insegnati per la città di Zurigo i quali ci hanno aiutato nelle traduzioni e in piccoli aspetti di logistica.
Ultima piccola nota, non inerente propriamente al Wing Tsun; Trenitalia mette a disposizione dei biglietti particolari da Milano aZurigo al prezzo di 19,00 Euro, un’ottima occasione per visitare questa città.
Rispondi