La leggenda vuole che il Wing Tsun sia un’arte marziale creata da una donna (una monaca) per difendersi da uomo. Questa storia ci dice una cosa molto interessante: questo sistema risulta essere l’arte marziale più facile da imparare per le donne in quanto il suo principio non è la forza fisica. il Wing Tsun infatti, sfrutta la scioltezza muscolare e articolare, fattori che sono più comuni in una donna, insegnando a sfruttare tutte le possibilità fisiche e geometriche del corpo per dissipare la forza di un attacco in arrivo.
Il Wing Tsun, combinando esplosività e varie sequenze di movimento, migliora la resistenza muscolare, la mobilità, la capacità di concentrazione, la reattività.
Nel video che abbiamo postato sopra, potete ammirare una praticante di Wing Tsun, la modella Christa Wagner (EWTO Germania) in uno spot per la Nike Woman. Christa, insieme ad altri membri della EWTO, ha creato un programma speciale di difesa personale per le donne.
Ora anche noi di Wing Tsun Milano vogliamo dare il giusto valore alle donne e stiamo organizzando un corso di difesa personale a Milano per sole donne.
Per informazioni contattatemi ai seguenti riferimenti:
email: david.calligaris@gmail.com
telefono: 333.8156376
Rispondi